recupera password
effettua il loginLa TUA ricerca passa anche da qui.
Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!
Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!
Qualifica professionale: Dirigente
Modalità di concorso: valutazione dei curriculum e eventuale colloquio
Numero di posti messi a concorso: 1
Tipo di contratto: Tempo determinato
Modalità di svolgimento concorso: Qualora, a proprio insindacabile giudizio, la Commissione ritenga utile procedere ad un approfondimento degli elementi rinvenibili nei curriculum, la Commissione medesima si riserva di proporre ai candidati l’effettuazione di un colloquio.
Livello di istruzione richiesto:
Laurea
Titolo di studio richiesto: Possesso di una delle seguenti lauree: scienze agrarie, scienze e tecnologie agrarie, scienze della produzione animale, scienze e tecnologie delle produzioni animali, scienze e tecnologie alimentari, scienze ambientali, scienze forestali, scienze forestali e ambientali, ingegneria forestale, scienze naturali, scienze biologiche, biotecnologie agroindustriali, biotecnologie agrarie vegetali o diploma di laurea equipollente secondo la vigente normativa, conseguite secondo l’ordinamento universitario ante riforma di cui al DM 509/1999, oppure una delle lauree specialistiche o magistrali equiparate, secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009, n. 233.
Requisiti richiesti:
A) aver svolto attività in organismi o in enti pubblici o privati o in aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali, con particolare riferimento ai seguenti ambiti:
- definizione e gestione tecnico-amministrativa di aiuti per lo sviluppo del settore agricolo e agroalimentare regionale, con particolare riferimento agli aiuti per gli investimenti alle imprese e relative filiere;
- definizione e gestione di aiuti attraverso finanziamenti agevolati per il rafforzamento delle produzioni agricole regionali;
- definizione e gestione di interventi per la gestione del rischio nel settore primario;
- definizione e gestione di misure per la ripresa economica e produttiva delle imprese agricole danneggiate da eventi di carattere eccezionale;
- applicazione della normativa comunitaria in materia di aiuti di Stato del settore agricolo e dello sviluppo rurale;
- gestione delle procedure di notifica e comunicazione per la verifica di compatibilità dei regimi di aiuto alla Commissione europea;
- attuazione e gestione di programmi finanziati attraverso i fondi comunitari;
oppure:
B) aver conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate, per almeno cinque anni, presso pubbliche amministrazioni in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso della laurea, con particolare riguardo agli ambiti di cui al punto A).
L’esperienza professionale verrà individuata, in caso di pluralità di rapporti di lavoro, da intervalli di tempo non sovrapponibili assumendo l’anno di servizio quale periodo di n. 12 mesi, il mese di n. 30 giorni ciascuno e le frazioni inferiori al mese in numero di giorni di servizio svolti.
Modalità di presentazione: Vedi avviso.
Note: L’incarico verrà conferito dalla Giunta regionale con contratto di lavoro a tempo determinato previa valutazione dei curriculum pervenuti da parte di una commissione composta secondo quanto previsto dall’articolo 26, comma 3bis, del citato Regolamento di organizzazione. Ai sensi del comma 4 del medesimo articolo 26, non possono essere conferiti incarichi con contratto di lavoro a tempo determinato a personale del ruolo unico regionale appartenente alla qualifica di dirigente.
L’incarico verrà conferito, in conformità a quanto previsto dall’articolo 10 della legge regionale 18/2016, per la durata di 3 anni.
L’avviso è pubblicato sul BUR n. 21 del 22 maggio 2024.
Contatti: Eventuali richieste di informazioni possono essere rivolte al Servizio gestione giuridica del personale della Direzione generale, scrivendo all’e-mail: concorsi@regione.fvg.it.