recupera password
effettua il loginLa TUA ricerca passa anche da qui.
Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!
Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!
Ognuno di noi ha un “suo modo di fare” e di esprimere il proprio comportamento. Ciò avviene sia nel contesto personale sia in quello lavorativo; infatti quando “alla mattina usciamo dalla nostra porta di casa” e ci avviamo verso un’altra porta, “quella del lavoro” o “della formazione” non perdiamo in questo simbolico percorso alcune modalità di comportamento che maggiormente ci contraddistinguono e che ci risultano più facili da esercitare e manifestare.
E’ importante sottolineare che non esistono degli Stili positivi e negativi, ognuno di noi possiede sempre più Stili, ma tutti noi abbiamo un nostro stile di comportamento prevalente, che emerge di più e che rendiamo visibile agli altri anche nell’ambito relazionale e professionale. Gli altri invece, pur posseduti, sono da noi meno praticati.
Per riuscire meglio sul lavoro, in particolare nei rapporti con gli altri, colleghi, capi o clienti, ma anche nella nostra vita di relazione in generale, oltre a riconoscere il proprio stile prevalente è necessario anche allenarsi nell’esercizio di altre modalità di comportamento.
Si presentano alcune modalità di comportamento con le quali operare dei riferimenti osservativi e di riconoscimento per migliorare il nostro “modo di fare” nel contesto lavorativo e nella nostra vita di relazione in generale.
Gli Stili che si presentano in queste Schede sono tre. Qui si presenta il profilo e le caratteristiche dello Stile PERFEZIONISTA. In altre Schede invece si presentano gli altri Stili, lo Stile Comunicativo e lo Stile Determinato.
Lo Stile PERFEZIONISTA
La persona con questa modalità comportamentale predilige:
Consigli per la persona con uno Stile Perfezionista
Altre informazioni:
1. Se vuoi ricevere in anteprima le nostre News su lavori e concorsi iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter o accedi alla pagina Facebook.
2. MIGLIORA IL TUO CURRICULUM - MIGLIORA IL TUO LAVORO - Ricevi subito l'analisi gratuita del Curriculum qui.