Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLA FATTURAZIONE CICLO ATTIVO (DI SERVIZI, MERCI E COMMESSE)

Metalmeccanico


caricato il  11.10.2024 in Udine

Contratto proposto: Tempo Indeterminato
Posti disponibili: 1

ALPING ITALIA SRL

Pavia di Udine, Friuli-Venezia Giulia

Alping Italia ricerca per la propria sede del settore metalmeccanico di Pavia di Udine (UD) un/una

“Impiegato/a Amministrativo/a Addetto/a alla Fatturazione Ciclo Attivo di servizi, merci e commesse”


La risorsa inserita all'interno dell'Ufficio Amministrativo si occuperà di:

  • Emissione Fatture: Gestire l’emissione di fatture per clienti, assicurando la correttezza dei dati e la conformità alle normative fiscali;
  • Gestione Crediti: Monitorare e gestire i crediti attivi, seguendo le scadenze e le eventuali sollecitazioni di pagamento;
  • Controllo Documentazione: Verificare la completezza e la correttezza della documentazione necessaria per la fatturazione;
  • Registrazioni Contabili: Effettuare le registrazioni contabili delle fatture emesse e dei pagamenti ricevuti;
  • Relazione con Clienti: Gestire le comunicazioni con i clienti riguardo a fatturazione, pagamenti e eventuali contestazioni;
  • Reportistica: Preparare report periodici sull’andamento del ciclo attivo e sull’incasso dei crediti;
  • Supporto Amministrativo: Collaborare con il team amministrativo per garantire il corretto funzionamento delle procedure interne.

 

Si richiede:        

  • Diploma in ragioneria o laurea in economia;
  • Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente nel settore amministrativo o contabile del settore metalmeccanico industria ed installazione impianti;
  • Conoscenza delle normative fiscali italiane e delle procedure di fatturazione (disciplina iva);
  • Buona conoscenza dei software gestionali e di Microsoft Office, in particolare Excel;
  • Capacità di lavorare in autonomia e di gestire le scadenze;
  • Ottime doti comunicative e relazionali.

 

Competenze:

  • Precisione e attenzione ai dettagli;
  • Capacità di problem solving;
  • Proattività e predisposizione al lavoro di squadra;
  • Affidabilità nell’evasione delle scadenze.

 

Si offre: 

  • Opportunità di diventare autonomi nella gestione della propria attività in azienda;
  • Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante;
  • Opportunità di crescita professionale;
  • Tipologia contrattuale, inquadramento e retribuzione saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato scelto.

 

Orario di lavoro: Full-time o Part-time (30/32 ore)

Luogo di lavoro: Alping Italia srl Via A. Volta 18/20, 33050 Z.I.U. Pavia di Udine (UD) – ITALIA.

I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: www.alping.it

Contatto: Sig.ra Andrea Corrêa | Ufficio Risorse Umane | a.correa@alping.it | selezioni@alping.it

Data pubblicazione: 11.10.2024



Rispondi a questa opportunità inserendo "FVJOB" nell'oggetto della mail.

La ricerca è rivolta ad ambosessi in ottemperanza al D. Lgs n° 198/2006
per questo annuncio contattare:
Alping Italia srl
Via. A. Volta, 18 - 33050 Pavia di Udine (UD)

Partita Iva: 02189470301
email: a.correa@alping.it
telefono: 0432526331